Autorizzazioni paesaggistiche

Cosa sono e come accedere al servizio di rilascio autorizzazioni paesaggistiche.

Servizio al fine di rilasciare l’autorizzazione paesaggistica al fine di avviare la procedura amministrativa necessaria per eseguire interventi edilizi in aree soggette a tutela paesaggistica.

A chi si rivolge

Lo Sportello OnLine è un servizio diretto a fornire a coloro che vi hanno interesse l’accesso, anche in via telematica, a tutte le informazioni concernenti gli adempimenti necessari per accedere alle procedure autorizzatorie previste dal regolamento attuativo, all’elenco delle domande di autorizzazione presentate, allo stato del loro iter procedimentale, nonché a tutte le informazioni utili e disponibili a livello regionale, comprese quelle aventi ad oggetto le attività promozionali.

Accedere al servizio

Per accedere allo sportello per richiedere l’autorizzazione paesaggistica è necessario accreditarsi utilizzando le proprie credenziali Spid oppure la Carta Nazionale dei Servizi.

Canale digitale
Autorizzazioni Paesaggistiche Unione di Comuni della Versilia

Lo sportello è lo strumento in grado di consentire da un lato un più omogeneo svolgimento delle funzioni e dei compiti di competenza comunale in materia di insediamenti produttivi, attività commerciali, concessioni edilizie e dall’altro una semplificazione/unificazione dei procedimenti relativi, garantendo a tutti gli interessati la possibilità reale di avere informazioni e dati continuamente aggiornati presso strutture unificate e facilmente accessibili tramite idonei strumenti telematici.

Vai al servizio online

Ulteriori informazioni

Box d'aiuto

Le integrazioni alle pratiche di paesaggistica, già registrate, vanno presentate esclusivamente tramite il portale dedicato https://front.sporvic.it/index.html#/index/B455/XP

Licenza d'uso

Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Ultimo aggiornamento

11 Ottobre 2024